Classi di Fazione

TUTTE Anarcomante Ciarlatano Sabotatore Crociato degli Infedeli Sacerdote-Ur Sfidante Bruto Minaccioso Devoto del Dragone Giustiziere Cavaliere delle Ossa Cercatore di Morte Lama della Morte Assiomista Geometra Mente Ingranaggio Entropomante Maestro di Spada Affondatore Signore del Fato Cavaliere Chiomargento Cavaliere della Gabbia Guardia dell'Anima Guardia Grigia Inquisitore Pacificatore Harmonium Campione dei Paria Occhio Dorato Spezzacatene Esemplare Mistico Henshin Ricercatore Visionario Adepto Cifrato Danzatore della Cadenza Incantatore della Trance Accolito del Pugno Artefice del Destino Tessitore del Fato Adepto Sensoriale Cultore Appassionato Fomentatore del Fuoco del Cuore Alienista Maestro dell'Assurdo Ululatore Caoticista Ibrido Slaad Mago Selvaggio

Incantatore della Trance

La magia della trance è un'innovazione relativamente recente per gli standard cifrati. Anche se è stata sviluppata diversi secoli fa, solo recentemente si è fatta avanti spargendosi per il Grande Anello. Nessun membro è accreditato con i suoi insegnamenti, invece si crede che sia il prodotto finale di molte piccole scoperte. E' stata largamente vista come l'unione della magia con la Cadenza dei Piani, dato che fa imparare a lanciare incantesimi in un modo naturale e veloce. L'idea generale è "idea come pensiero", e la facilità e la rapidità con cui gli Incantatori della Trance lavorano con la loro magia è sorprendente e disturbante, specialmente per gli incantatori 'imparati'. Sfortunatamente, questo stile di magia sembra essere ristretto a coloro che lavorano con la magia già in una maniera spontanea, e non funziona con quelli che devono effettuare difficili memorizzazioni o preghiere dietro i loro incantesimi. Richiede la capacità di utilizzare la magia senza strutture, lanciando incantesimi secondo capriccio e impulso per adattare la magia al momento. Anche se estremamente flessibile, la magia della trance ha lo svantaggio di essere dipendente dallo stato di trance, che richiede molta dedizione alla filosofia dei cifrati.

Planescape: Factions – 148 (Trancecaster)
Livelli di classe:
5
Prerequisiti:
Fazione: Ordine Trascendente
Abilità: Conoscenze (arcane) 10 gradi
Allineamento: Qualsiasi Neutrale
Talenti: Incantare in Combattimento, Trance dei Cifrati, Incantesimi Rapidi
Incantesimi: Capacità di lanciare incantesimi senza preparazione di 4°lv
Dado-vita:
d4
Bonus di Attacco Base:
Basso (+1 ogni 2 livelli)
Tiri-salvezza:
Riflessi, Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Nessuna
Punti Abilità:
2 × livello
Abilità di classe:
Acrobazia, Artigianato (alchimia), Artigianato (vari), Concentrazione, Conoscenze (arcane), Equilibrio, Professione, Saltare, Sapienza Magica
Incantesimi:
Ad ogni livello dispari ottiene nuovi incantesimi conosciuti e lanciati come se avesse preso un livello in una classe di incantatore spontaneo esistente.
Lv Privilegi di Classe
1

Lancio in Trance I: può applicare il talento Incantesimi Silenziosi o Incantesimi Immobili mentre lancia incantesimi in trance, senza cambiare lo slot di incantesimo. Non ha bisogno di avere questi talenti, contano come talenti virtuali.

2

Lancio in Trance II: può applicare entrambi i talenti Incantesimi Silenziosi e Incantesimi Immobili mentre lancia incantesimi in trance, senza cambiare lo slot di incantesimo. Non ha bisogno di avere questi talenti, contano come talenti virtuali.

Lancio Veloce: quando lancia incantesimi in trance, riduce il tempo di lancio di ogni incantesimo con tempo di lancio pari ad 1 round o ad un'azione di round completo ad un'azione standard.

4

Metamagia Rapida: utilizzare talenti di metamagia non modifica più il tempo di lancio di un incantesimo spontaneo lanciato.

5

Incantesimi Impulsivi: quando lancia un incantesimo in trance può lanciarlo come se fosse stato applicato il talento Incantesimi Rapidi spendendo un utilizzo giornaliero della trance senza cambiare lo slot di incantesimo